Gennaro Gattuso: "Derby? Grande prestazione a livello mentale"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gattuso a Sky: “Derby? Grande prestazione a livello mentale”

Gennaro Gattuso Milan Calhanoglu

Prima di proiettarsi sulla prossima gara contro il Betis, il tecnico rossonero, Gennaro Gattuso, è tornato sulla sconfitta nel derby.

Il derby Inter-Milan ha lasciato strascichi pesanti, soprattutto nel rapporto tra Gennaro Gattuso e la tifoseria rossonera, che non ha digerito l’atteggiamento della squadra nella stracittadina. Le parole del tecnico nel dopo-partita hanno aumentato la rabbia del popolo milanista, incredulo di fronte a certe dichiarazioni di soddisfazione.

Alla vigilia della sfida di Europa League contro il Betis, mister Rino, intervistato da Sky Sport, ha ribadito il suo pensiero in merito al derby: “Bisogna assumersi le proprie responsabilità, la squadra a livello mentale ha fatto una grandissima partita, siamo venuti a mancare nel palleggio. Sulla voglia non posso rimproverare nulla ai ragazzi, rivedendola sono ancora più convinto di quello che dico”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“Faccio l’allenatore – ha aggiunto – e sono consapevole di essere giudicato per i risultati, ma da quando alleno il Milan in Serie A ho perso 6 partite. Questo fa parte di questo mondo, devo pensare a mettere la squadra in campo, tutti i giorni ho confronti con Leonardo e Maldini, a volte non ci troviamo d’accordo come nelle migliori famiglie, ma c’è rispetto e ci guardiamo negli occhi”.

Gennaro Gattuso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan, Gennaro Gattuso: “Col Betis turnover ragionato”

Il momento del Milan non è dei più sereni. Il ko nella stracittadina con l’Inter ha complicato i piani del tecnico: “Quando si perde un derby all’ultimo minuto rimane tanta amarezza, domani affrontiamo una squadra molto forte, che riesce a palleggiare molto bene, una partita molto difficile. Brucia ancora la sconfitta con l’Inter ma bisogna guardare avanti”.

Contro il Betis, Gennaro Gattuso potrebbe affidarsi al turnover: “Sì, ma sarà ragionato come contro l’Olympiacos. Affrontiamo una squadra molto forte, metterò la squadra migliore in campo. Modulo? Oggi il problema non quello: con l’Inter dovevamo giocare in un certo modo, incontravamo una squadra che aveva qualcosa in più di noi fisicamente”.

Ecco le immagini di Inter-Milan 1-0 con gol nel finale di Icardi:

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Ottobre 2018 15:30

Milan-Betis, Gattuso in conferenza stampa

nl pixel